Spread the love

Realizzare un sito web per la tua azienda

Di solito la prima domanda che si pone un’azienda sana che non ha problemi di vendita è:

“Perché  avere l’esigenza di creare un sito web?” oppure “ a cosa serve se ho l’azienda che va a gonfie vele?”

La risposta è semplice e va cercata nei numeri di alcune ricerche.  

Più del 60% delle persone cerca i prodotti e servizi di suo interesse su internet.

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi di utenti connessi ad internet, di cui 38 milioni in Italia

Il 50% degli utenti internet ritiene più affidabili le aziende in possesso di sito web, preferendo acquistare prodotti e servizi presso di esse

Solo il 40% delle imprese ha un sito web, questo ti dà grande spazio per superare i tuoi concorrenti

Alla luce di questi dati appare chiaro che non solo è utile creare un sito web, ma che è ormai un elemento fondamentale per sopravvivere in un mercato globale e aperto alla concorrenza. La crisi ha aperto nuove possibilità per le aziende italiane, che grazie a Internet possono fornire servizi e vendere con successo i loro prodotti in tutto il mondo, non più solo in Italia.

I 3 MOTIVI PER CUI REALIZZARE UN SITO

I motivi per realizzare un sito web sono molteplici ed importanti, ma ti elenchiamo i 3 più importanti:

1-Grazie ad una buona indicizzazione SEO permetti di farti conoscere a livello locale, nazionale ed internazionale. Arrivare a servire aziende, a te oppure ai tuoi agenti vendita, sconosciute.

2-La vendita on-line ormai è in espansione. Ormai la maggior parte delle persone uso quotidianamente il web.

3-Risparmio sulla pubblicità tradizionale e aumento di visibilità del tuo BRAND.

REALIZZARE UN SITO WEB NON è UNA SPESA MA UN INVESTIMENTO !

mail-marketing-latina-realizzazione-siti-internet-web

Inoltre è necessario chiarire anche altre cose. Per esempio, capita spesso che si progettino siti web molto elaborati graficamente e quindi anche molto costosi che però non portano i frutti sperati.  Perché magari viene realizzato senza una strategia ben precisa e si bada solo alla bellezza del sito.  Per questo motivo, ovvero l’assenza di una strategia, il sito viene abbandonato a se stesso causando un danno d’immagine.

PERCHE’ PROGETTARE UN SITO WEB?

La progettazione di un sito web non riguarda solo la parte grafica. Anzi, oltre essa, vanno curati se non di più i testi che sono importanti per la comunicazione, impostare una strategia Web Marketing efficace e fare si che il sito risponda alle esigenze degli utenti nostri clienti ed agli standard tecnologici di riferimento. Tutti questi elementi fanno la differenza fra un sito web efficace ed uno inefficace.

I vantaggi di un sito web possono essere sfruttati da tutte le attività anche dalle locali più piccole, che grazie ai motori di ricerca e alla geo-localizzazione possono avere una grande visibilità nel loro territorio con una spesa contenuta.

Se credi nel tuo business e non vuoi accontentarti dei tuoi clienti attuali ma raddoppiarli, se credi nella forza dei progetti ben strutturati e curati nei dettagli, il tuo sito web sarà senz’altro un’ottima leva per ottenere più visibilità, più clienti ed una migliore immagine aziendale.